FANDOM

"Detta così, è una cosa piuttosto stupida." Jeff Wynis

Jeff Wynis è un cameraman americano che lavora con Elena Fisher durante gli eventi di Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri, aiutandola a rintracciare il signore della guerra serbo Zoran Lazarevic, antagonista principale del gioco.

In tutte le sue apparizioni, è doppiato da Gregory Myhre, che ha anche eseguito il motion capture. La voce italiana è di Paolo De Santis

BiografiaModifica

PassatoModifica

Poco si sa del passato di Jeff. Dopo che lo show di Elena Fisher ha ottenuto un budget maggiore, Jeff si è unito a lei lavorando come cameraman. Poco prima degli eventi del gioco, Jeff ed Elena si incaricano di provare che il criminale di guerra Zoran Lazarevic è vivo e non morto come sostiene la NATO.

Uncharted 2: Il Covo Dei LadriModifica

Il TempioModifica

Jeff ed Elena seguono le tracce di Lazarevic fino ad una città del Nepal in piena guerra civile. Nonostante la NATO sostenga che il criminale di guerra è morto sotto un bombardamento, i due intendono provare il contrario.

Jeff ed Elena incontrano Nathan Drake, cacciatore di tesori e vecchia conoscenza di Elena, e Chloe Frazer, socia di Nate. Credendo che Nate sia un nemico, Jeff lo butta a terra, per poi scusarsi dopo che Elena gli spiega la situazione. La ragazza chiede a Nate cosa ci faccia lì mentre Jeff controlla la telecamera. Nate suggerisce ad Elena e Jeff di unirsi a lui e Chloe; i due rifiutano, fino a quando non vedono un elicottero d'assalto di Lazarevic in avvicinamento. Il gruppo incontra alcuni soldati di Lazarevic e Jeff (non essendo armato) si nasconde. Quando il gruppo raggiunge il tempio, Nate e Chloe entrano, mentre Jeff ed Elena rimangono all'ingresso.

Sparatoria nel tempioModifica

Dopo che Nate e Chloe entrano nel tempio, Elena e Jeff vengono attaccati dai soldati di Lazarevic. Durante la sparatoria, Jeff viene ferito allo stomaco e Nate (uscito dal tempio con Chloe) lo trasporta al sicuro.

MorteModifica

Nate trasporta Jeff in un edificio semi-crollato. Chloe spinge Nate ad abbandonare Jeff (ritenuto inutile) ma il gruppo viene raggiunto dai soldati di Lazarevic. Chloe è costretta a tenere Nate ed Elena sotto tiro (a causa della sua copertura). Dopo che Chloe viene portata via, Lazarevic in persona entra nella stanza e spara a Jeff a sangue freddo, uccidendolo.

Multiplayer Modifica

Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri (2009) Modifica

Jeff è un personaggio giocabile nel multiplayer di Uncharted 2. Può essere acquistato per 100.000$ dopo che il giocatore ha raggiunto il livello 30. Jeff è nella categoria degli "Eroi".

Uncharted 3: L'Inganno Di Drake (2011) Modifica

Jeff è un personaggio giocabile nel multiplayer di Unharted 3. É disponibile dopo che il giocatore ha acquistato il Pacchetto "Classici". Jeff è nella categoria degli "Eroi".

Il personaggio Modifica

Personalità e tratti Modifica

"Ah, e ora?"  Jeff

A differenza della sua partner Elena, Jeff non sa utilizzare le armi, cosa che lo porta a nascondersi durante le sparatorie. Come viene mostrato nel gioco, Jeff è apatico, comportandosi in modo annoiato invece che spaventato durante le poche sparatorie a cui ha assistito.

Come parte del suo lavoro, Jeff porta sempre con sé una telecamera e sembra prendere il suo lavoro seriamente, visto che ha accettato di andare con Elena a seguire Lazarević pur conoscendo i rischi. Oltre al suo lavoro, Jeff apprezza anche l'ambiente che filma e lo si può vedere mentre riprende il Tempio Nepalese mentre Chloe, Nate ed Elena discutono.

Aspetto fisico Modifica

Jeff è alto quanto Nate ed ha la pelle chiara, capelli corti castani, una barba scura e occhi grigi.

Indossa una giacca verde chiaro senza maniche e con molte tasche; la sua tessera identificativa si trova sul lato sinistro della giacca; indossa anche una maglietta azzurra, pantaloni corti beige, ciabatte marroni ed un cappellino color nocciola.

Curiosità Modifica

  • Jeff è il primo protagonista che muore nella saga, seguito poi da Karl Schäfer.
  • La telecamera di Jeff è una sony.
  • Se si guarda attentamente la cinghia sulla schiena di Jeff, si può vedere un'impronta. Questo è un riferimento ai produttori del gioco, la Naughty Dog, il cui logo è proprio un'impronta rossa.
  • Jeff è disponibile come skin nel single player dopo che il giocatore ha acquistato la skin "Elena - Equipaggiamento Invernale".
  • Come molti personaggi dei vecchi capitoli ritornati in Uncharted 3, anche Jeff ha subito un cambiamento: La sua giacca infatti è di un verde un po' più scuro.
  • I versi che Jeff emette quando salta e si arrampica sono gli stessi di Harry Flynn.
  • Il cognome di Jeff (Wynis) non è mai detto all'interno del gioco, ma è leggibile nella sua tessera identificativa.